Menù di pesce
Il Venerdì e Sabato, il Poggiardelli si trasforma in un ristorante di pesce, proponendo il menù di mare e riservandolo esclusivamente a queste due giornate.
Proporre il pesce solamente due giorni alla settimana, in verità, risponde all’esigenza di freschezza assoluta imposta dalla materia prima di qualità e soddisfa la richiesta di piatti garantiti per qualità e gusto.
In pratica, il pesce pescato in giornata viene immediatamente preparato e cucinato, garantendo così la massima espressione dei suoi sapori e profumi, raggiungendo livelli davvero superlativi.
Il menù varia a seconda delle disponibilità, ma comprende sempre antipasti misti caldi e freddi, come, ad esempio, insalate di mare, sauté di cozze e pesce crudo, con proposte esclusive di tartare e carpacci.
Anche il risotto ai moscardini è uno dei piatti più apprezzati, così come la frittura mista e, quando disponibili, la tagliata di tonno e la spigola al forno.
Crostacei e pesci vengono elaborati con competenza e professionalità, perfettamente puliti, spinati e abbattuti secondo la normativa vigente: acquistato fresco di giornata, il pesce viene immediatamente cucinato e servito, in modo da assicurare ai clienti l’assoluta freschezza della materia prima e preparazioni sapienti e precise che ne possano esaltare al massimo i sapori.