Chi siamo
Ristorante Poggiardelli
Il Ristorante Poggiardelli è un locale di Montepulciano, una delle località più affascinanti e rinomate della provincia di Siena: il luogo perfetto per assaggiare i sapori più veri della tipica cucina toscana.
Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica, dalle 12:30 alle 14:300 e, la sera, dalle 19:300 alle 23:00, proponendo ai propri clienti alcuni dei piatti più famosi della cucina locale, in alcuni casi leggermente rivisitati in chiave più moderna, ma rimanendo sempre fedeli ai sapori e ai profumi della tradizione.
VI ASPETTIAMO
Gli ingredienti e le materie prime sono il vero e proprio orgoglio del ristorante che vanta forniture di carni e materie prime di pregio, con una spiccata preferenza per i prodotti delle aziende agricole e degli allevamenti della zona, rinomati, a ben ragione, in tutto il territorio nazionale.
Montepulciano, infatti, è una località meravigliosa, posta in una posizione panoramica d’eccellenza, rinomata e riconosciuta in tutto il mondo non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per la qualità delle carni e dei vini che qui vengono prodotti.
Posizionata tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, l’area di Montepulciano offre spontaneamente prodotti saporiti e di qualità superiore, quali funghi, verdure e uve pregiate, mentre gli allevamenti sono famosi non solo per le carni, ma anche per i saporitissimi formaggi.
Perché scegliere noi?
Il Ristorante Poggiardelli riassume tutto questo, proponendosi come locale in cui sarà possibile assaporare i gusti più autentici derivati dalla terra toscana: oltre ai taglieri di salumi e affettati e alle carni pregiatissime, la cucina interpreta la tradizione attraverso tante altre pietanze, tra le quali i crostini e la ribollita oppure realizzando creazioni più ricercate, sofisticate e moderne, come, ad esempio, la tartare di Chianina o la panna cotta salata con prosciutto dolce di Brado.
I primi piatti proposti sono i grandi classici della cucina regionale, con paste fatte in casa secondo la migliore tradizione, come i pici, le pappardelle, i ravioli e l’immancabile ribollita.
Il menù della carne è dominato da sua maestà la Fiorentina di Chianina, ma anche tutte le altre proposte si rivelano essere di qualità superlativa, con cotture precise e sapienti, alla griglia o al forno, realizzate a regola d’arte e in grado di mantenere le fibre tenere e succulente, garantendo sempre massimo sapore e gusto.
Il Poggiardelli però, non è solo un ristorante di carne e di tipica cucina toscana, ma due giorni alla settimana propone anche un esclusivo menù di pesce: il giovedì e il venerdì i clienti potranno assaporare anche i migliori sapori del mare della Toscana, accuratamente preparati dai cuochi e garantiti per qualità, con proposte di pesce pescato in giornata e immediatamente preparato e cucinato, in modo da garantire assoluta freschezza.
Il locale presenta un’atmosfera informale e accogliente, con un grande capacità di ricezione che permette di potere organizzare tranquillamente feste e grandi tavolate.
La cordialità e la cortesia di tutto lo staff, tipiche della calorosa accoglienza toscana, esplicitano e dichiarano apertamente la passione sincera per la cucina e per il buon cibo che si traducono in piatti saporiti e gustosi e in un servizio professionale e solerte nel cercare di accontentare e soddisfare le richieste di tutti i clienti, suggerendo i migliori abbinamenti di piatti e bevande.
Il cibo, infatti, secondo la migliore tradizione toscana, si affianca di preferenza a vini rossi e corposi, ma non mancheranno proposte di bianchi, più leggeri e fruttati, di birre e bibite analcoliche, oltre, ovviamente all’acqua. Il menù del ristorante non è mai lo stesso e viene modificato settimanalmente, garantendo ai clienti piatti sempre nuovi e soprattutto materie prime di qualità, selezionate per freschezza, origine biologica e produzione a km 0.